DOMENICHE D’ARTE. L’arte …a due passi.

Attività ed Eventi28 Maggio 2017

Neive chiude il centro storico alle auto per le domeniche 21 e 28 maggio. Giornate dedicate all’arte, in cui si potrà passeggiare per le vie del borgo antico per ammirare non solo gli edifici ed i monumenti, ma anche le opere di numerosi artisti. Dalle ore 10 alle ore 18 locali pubblici e privati che ospiteranno i pittori apriranno le loro porte. Si potrà seguire un percorso con l’aiuto di una mappa realizzata per l’occasione, che aiuterà ad identificare gli artisti e le rispettive postazioni di esposizione.

Si consiglia la visita alla chiesa di San Michele, che da alcuni anni è data in uso alla comunità ortodossa, all’interno della quale si trova una ricca esposizione di icone religiose, ed al battistero ortodosso, recentemente affrescato. Per l’occasione rimarrà aperto il museo Casa della “Donna selvatica”, dedicato al grappaiolo Romano Levi, poeta e celebre disegnatore di etichette. Gli artisti presenti alla rassegna espositiva sono: Tore(Salvatore), Giovanni Cauda, Paolo Saracco, Leslie Alexander, Petronija Makaveeva, Ivana Allasia, Libero Nada, Antonella Tavella, Francesco Pellerano, Gabriele Delpiano, Luca Galvagno, Anastasia Yanchuk, Elida Quintanillo ed il gruppo pittorico Le Desperate Housewives.

L’istituto professionale statale Arte Bianca di Neive sarà presente con l’esposizione di sculture di soggetti in scala e torte decorate dal titolo “Arte Bianca… e Colorata”.

Guarda il video

domeniche-arte.pdf