Cerca sul sito seguici su facebook Gallerie fotografiche scrivi al Comune

Nettezza Urbana
Servizi al Cittadino

Per notizie, informazioni, comunicazioni disservizi del servizio raccolta rifiuti è attivo l'ecosportello che risponde ai seguenti recapiti:

E-mail: ecosportello.neive@strweb.biz

Tel: 0172 1836704 il lunedì dalle ore 8.30 alle ore 10.30

Dal prossimo 10 luglio 2020 verrà attivato il servizio di raccolta domiciliare della frazione organica (scarti di frutta e verdura)
Le attrezzature da impiegare obbligatoriamente per la raccolta verranno consegnate a domicilio.
Per ogni chiarimento in merito rivolgersi all'Ecosportello aperto il lunedì dalle ore 8.30 alle ore 10.30 01721836704
Chi non ha ricevuto il kit può ritirarlo presso l'Ecosportello a partire da lunedì 13 luglio 2020

Vademecun raccolta scarti organici

Per saperne di più:
Video del Coabser
Video Comune

In alternativa è possibile attivare il compostaggio domestico ai fini dell’utilizzo in sito del materiale prodotto con applicazione di una riduzione del 20% della quota variabile della tassa rifiuti.
La riduzione si applica a tutti gli iscritti all’Albo compostatori e avrà valore dall’anno successivo all’iscrizione e cessa di operare alla data in cui vengano meno le condizioni di fruizione, anche in mancanza di relativa dichiarazione. Per le modalità della richiesta di riduzione e le regole del compostaggio si fa riferimento al Regolamento Comunale per il compostaggio domestico.

Regolamento comunale per compostaggio domestico

Modulo per adesione compostaggio domestico (da compilare ed inviare con copia del documento di identità a neive@comune.neive.cn.it)

Regolamento comunale per la gestione dei rifiuti urbani

Vademecum raccolta rifiuti

La raccolta dei rifitui viene svolta tramite il Consorzio Albese Braidese Servizi Rifiuti

Tipo di raccolta R.S.U.: Porta a porta
Per maggiori informazioni visita il sito www.coabser.it/faq.html

Cadenza
Bisettimanale (lunedì rifiuti indifferenziati e venerdì frazione organica)

Raccolta differenziata
frazione organica (bidone marrone), campane per vetro, carta (bidone bianco), plastica (sacco giallo), pile (bidoncino arancio) porta a porta (vedi calendario), il resto [lattine, ferro, legno, ingombranti ed elettrodomestici, copertoni, oli esausti, batterie, sfalci e ramaglie, abiti usati, farmaci scaduti],in ecostazione.

Calendario raccolta 2020 utenze domestiche

Calendario raccolta 2020 utenze commerciali ed artigianali

www.verdegufo.it la buona raccolta differenziata comincia con un CLICK

Ecostazione Località Biestri
lunedì 8.30 - 12.30
martedì 14.30 - 17.30
mercoledì 14.30 - 17.30
giovedì chiuso
venerdì 8.30 - 12.30
sabato 14.30 - 17.30
Regolamento area ecologica

Direttive per accesso area ecologica

Obbligo di restare a bordo mezzo durante l’eventuale attesa per l’accesso;
Obbligo di distanziamento interpersonale di almeno 1 m;
Obbligo dell’uso di mascherine facciali;
Raccomandazione di indossare guanti monous

E' attivo il servizio di prenotazione via internet (http://www.verdegufo.it/) dedicato alle utenze non domestiche, così come segue:
- Accesso riservato ai possessori di partita IVA (il conferimento viene garantito in orario extra rispetto a quello ordinario);
- La ditta potrà scegliere autonomamente, all’atto della prenotazione, l’orario e il centro di raccolta disponibile

Dati raccolta rifiuti