Cerca sul sito seguici su facebook Gallerie fotografiche scrivi al Comune

Iniziativa educativa per ragazzi. Richiesta sponsorizzazione.
Notizie dal Comune

Info utili23 Febbraio 2020

Prot. 1282

Ai commercianti/imprenditori

Loro sedi

 

 

OGGETTO: INIZIATIVA EDUCATIVA PER RAGAZZI. RICHIESTA SPONSORIZZAZIONE.

 

Gentilissimi

riteniamo essere sempre più stringenti le problematiche sociali connesse alla diffusione e, sovente all’abuso di INTERNET  e di tutte le nuove tecnologie, nonché di tutti i rischi educativi e formativi ai quali sono ormai esposti i nostri figli ed i giovani concittadini.

 

Nello stesso tempo è giusto che assuma sempre più importanza il ruolo del genitore, dell’educatore, delle istituzioni e della società civile affinchè si diventi tutti più consapevoli della necessità di prendere coscienza di una realtà che tocca ormai tutti, indistintamente.

 

In tal senso e con estrema sensibilità si è avviata l’iniziativa della Casa Editrice “I QUINDICI”, storico marchio di libri per infanzia e minori, che realizzano oggi “AVANTI TUTTA – navigare nel grande mare di internet senza restare impigliati nella rete”, ovvero una guida per ragazzi attuale, coinvolgente sui temi dell’informazione, della sicurezza e delle “regole” per l’uso responsabile di internet su pc o su cellulare. All’interno, poi, sono dedicate alcune pagine di “consigli utili” per Genitori ed Educatori.

 

L‘Amministrazione comunale di Neive ha voluto aderire al progetto educativo promosso dalla Casa Editrice I Quindici, concedendo il patrocinio comunale, sperando essere d’aiuto ai nostri ragazzi nel combattere azioni di bullismo, di offese, di denigrazione, di mancanza di rispetto da e verso i coetanei e della privacy in generale.

 

Alla luce di quanto detto, nell’anticipare l’iniziativa a Voi tutti, segnaliamo che l’incaricato della Casa Editrice Sig. Mastrazzo Antonio, nei prossimi giorni proporrà la partecipazione al progetto agli esercenti le attività produttive e commerciali del nostro territorio, attraverso inserzioni pubblicitarie sul libro che verrà poi distribuito nelle Scuole.

 

Siamo lieti di poter ringraziare anticipatamente tutti coloro che vorranno aderire con una libera sponsorizzazione (indispensabile alla stampa e alla diffusione gratuita del testo), con la consapevolezza di essere divenuti parte attiva e formativa di una società di sani principi e attenta all’evoluzione dei tempi.

 

Neive, lì 25/02/2020

                                                                                                                                                                IL SINDACO

                                                                                                                                                           Annalisa GHELLA

CONDIVIDI SU
AVVISI DAL COMUNE
18 Settembre 2021

Emergenza COVID-19. Aggiornamento positivi. [...]

16 Settembre 2021

Bollettino di allerta meteo del 16/09/2021 [...]

15 Settembre 2021

Università della terza età - Anno accademico 2021/2022. Sono aperte le iscrizioni. [...]

14 Settembre 2021

D.G.R. n. 30-3561 del 16 luglio 2021. Decreto Ministeriale del 9 agosto 2021, relativo alle gelate del 7 e 8 aprile 2021. Attivazione Bando riservato alle Aziende agricole piemontesi. [...]

09 Settembre 2021

Servizio Pedibus 2021/2022 [...]