PRECISAZIONI:
Per tutte le utenze in cui non sono presenti soggetti positivi al tampone, in isolamento o in quarantena obbligatoria si rammenta che la raccolta differenziata va proseguita normalmente. Come raccomandato dall’ISS eventuali guanti monouso, mascherine e fazzoletti di carta utilizzati vanno conferiti nell’indifferenziato.
E’ inoltre consigliabile, in coerenza con le indicazioni dell’ISS, a scopo cautelativo per tutte le tipologie di utenze di chiudere in doppio sacchetto il rifiuto indifferenziato, mettendo esternamente il sacco conforme, onde evitare rotture accidentali che possano essere fonte di preoccupazione.
I rifiuti provenienti da abitazioni dove soggiornano soggetti positivi al virus in isolamento o quarantena obbligatoria devono attenersi a quanto riportato nella locandina informativa
In riferimento alle indicazioni dell’Istituto Superiore di Sanità si ritiene opportuno chiarire ulteriormente la previsione di “smaltire il rifiuto dalla propria abitazione quotidianamente con le procedure in vigore sul territorio (esporli fuori dalla propria porta negli appositi contenitori, o gettarli negli appositi cassonetti condominiali)” .
A tal proposito si precisa che lo “smaltire il rifiuto dalla propria abitazione quotidianamente” è da intendersi riferito unicamente ad un allontanamento quotidiano dall’abitazione del doppio sacco contenente i propri rifiuti per depositarli nei contenitori già in precedenza utilizzati, ovvero momentaneamente in un locale separato dalla propria abitazione in cui non vi sia permanenza di persone (es. garage, sottoscala, balcone, cantina, androne, ecc… purché protetto da agenti meteorici) e non accessibile ad animali. La raccolta di tali rifiuti indifferenziati, confezionati e conferiti secondo le modalità dettate dall’ISS, avverrà nel normale circuito di raccolta in essere in ciascun Comune, mantenendo inalterate le frequenze del servizio. In coerenza con quanto indicato dall’ISS tutti i predetti rifiuti dovranno essere trattati e smaltiti attraverso l’ordinario circuito che riguarda la frazione indifferenziata.
Aggiornamento situazione Covid-19 [...]
News dai Comuni dell'Area Moscato Sud [...]
Lotta alla flavescenza dorata - indicazioni regionali [...]
Emergenza COVID-19. Elenco dei negozi che effettuano consegna a domicilio. [...]
COVID-19. Indicazione per la raccolta differenziata dei rifiuti [...]
Modifica orario ufficio tributi a partire dal 01.03.2020- nuovo orario: lunedì e giovedì 14.00-17.00
SPORTELLO SUE SUAP [...]
IMPOSTA DI SOGGIORNO - Nuovo portale per il caricamento dei dati da parte delle attività ricettive [...]
Portale gare telematiche [...]
Questionari di soddisfazione dei servizi per i cittadini [...]